sabato 25 febbraio 2012

E' bello sapere che..... "La beauty routine"

Oggi vorrei parlarvi della beauty routine, cos’è? Semplice: sono tutti i gesti quotidiani di cura per la nostra pelle: pulizia viso, idratazione, cura ecc…
E’ importante? Oh si! La nostra pelle ringrazierà e anche il nostro umore ^_^
La beauty routine deve partire inizialmente dalle nostre esigenze,  dal nostro tipo di pelle e dalla stagione, infatti sarà differente fra estate e inverno specialmente per quanto riguarda le creme e l’idratazione.
Ma andiamo per ordine, cosa fare?
La mattina, che siamo sempre di corsa, possiamo limitarci a  una pulizia del viso fatta con acqua e sapone (bio mi raccomando!), o con un detergente adatto alla nostra pelle (sempre bio ^_^) e poi vai con la crema! (possibilmente sempre bio ^_^).  La crema o i sieri saranno diversi a seconda del nostro tipo di pelle: sebonormalizzante o astringente se ho la pelle grassa, idratante e ristrutturante se la mie pelle è secca, delicata e non grassa per pelli sensibili… ecc.. ecc. In base alle nostre  esigenze sceglieremo la crema che più ci soddisfa, sicuramente più corposa in inverno più leggera in estate. Per riuscire a trovare la crema giusta è utile consigliarsi e confrontarsi, ma solo provando si può capire quel’è il prodotto adatto per la propria pelle… perché la tua pelle è solo tua ^_^
Bene! Dopo aver pulito, svegliato e idratato la nostra pelle al mattino, andiamo con un velo di trucco (se si vuole) e via pronte ad affrontare una nuova giornata.
Ed eccoci alla sera. Importante  la pulizia del viso la sera, sia per levare ogni traccia di trucco sia per togliere tutte le impurità accumulate durante la giornata.
La sera, possiamo coccolarci un po’ di più. Utilizzare un latte detergente  (o anche un olio delicato) per rimuovere le impurità e il trucco. Stendere il latte o l’olio con le mani e massaggiare il viso delicatamente insistendo (se si è truccati) sugli occhi per rimuove ogni traccia di trucco. Poi con una spugnetta levatrucco (personalmente mi trovo meglio rispetto ai dischetti, ma potete usare anche i dischetti) rimuovo il tutto, sciacquando la spugnetta e poi prima di posarla lavarla bene con acqua e sapone. Sciacquo accuratamente il viso (se ho usato un olio lavo il viso con un sapone bio). Poi asciugo il viso e  passo con un dischetto il tonico. Adesso la vostra pelle è pronta bella pulita e fresca e pronta per ricevere il trattamento della sera. Va benissimo anche la stessa crema usata per il giorno (tranne se ha un fattore di protezione solare perché altrimenti va bene solo per il giorno e tolta la sera). Oppure la sera possiamo anche mettere una crema o un siero specifico (tipo un antirughe o un esfoliate ecc) o anche una crema un po’ più nutriente se la nostra pelle ha bisogno di più idratazione. Ripeto dipende molto dalle vostre esigenze.

Detto questo può sembrare una cosa lunga o una seccatura fare tutte queste cose, ma vi assicuro che ci si sta più tempo a dire “uffa non mi va” che a farlo ^_^  magari vediamo questa beauty routine serale come un modo per volerci bene, per ritagliarci un momento tutto per noi, vi assicuro che vedrete la vostra pelle rinata, più luminosa ed è bello svegliarsi la mattina e sentirsi la pelle del viso liiiisciiiiaaaa e morbida morbida. Provare per credere ^_^
Altro consiglio: utilizziamo i prodotti giusti e occhio all’INCI ^^

Spero vi sia sta utile
Ciao alla prossima
Tathia

Nessun commento:

Posta un commento